Il fundraising dà modo alla tua attività di accelerare con i giusti step

Il processo non è così semplice perché il fundraising è un grande ventaglio di opportunità, e per agire al meglio occorre individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, e poi gradualmente, seguire tutto l’iter per raggiungere i tuoi obiettivi.

Di fatto, mancare passaggi o agire senza costanza e senza le giuste informazioni, si rischia di non centrare al meglio l’obiettivo!

Ecco perché abbiamo pensato di aiutarti a fare chiarezza e stabilire un piano di azione e delle priorità che possa supportarti concretamente ad avviare un progetto solido e ben strutturato.

Quando e dove?

Il 1° MEET US - FUNDRAISING si terrà a:
Bologna, presso il Coworking Taldeg
Via Petroni 27
Mercoledì 31 maggio dalle ore 19.00

Programma

Durante la sessione Live si parlerà di:

  • cos’è il fundraising;
  • quali sono le tipologie esistenti come sceglierle;
  • focus sul mondo dei bandi insieme a Silvia Rigo (CEO e co founder di Taldeg) e Francesca Dagnano (progettista e fondatrice di Cherry).

Seguirà un aperitivo offerto di networking in compagnia di alcune opere di Marco Ronda, aka Bislak.
La modalità dal vivo ti garantisce uno scambio reale e immediato, in un contesto di professionisti selezionati e creativi, pronti a supportarti e a confrontarsi con te, per chiarire i tuoi dubbi o rispondere alle tue domande.

Dall’idea al progetto: il fundraising come risorsa

Se vuoi passare dalla tua idea progettuale ad un’attività professionale, il fundraising potrebbe essere uno dei primi strumenti da conoscere per sostenere il tuo lavoro artistico fin dai primi step.

Il fundraising è un processo di raccolta di denaro sotto forma di donazioni; un processo capace di garantire la sostenibilità finanziaria di una causa o di uno specifico progetto attraverso diversi strumenti digitali e non.

Insomma, il fundraising come risorsa e occasione di crescita!

Perchè partecipare?

Per non perdere l’occasione di capire, in modo concreto e semplice, cos’è il fundraising, e come poterlo utilizzare per dare un lancio alla tua attività artistica.

Potrai inoltre riflettere sugli strumenti più adatti per sostenere il tuo lavoro e per creare una community che ti segua, per rendere realtà la tua idea imprenditoriale nel mondo dell’arte: dal sogno all’azione.

A chi è rivolto l’incontro?

Agli artisti e artiste che vogliono ampliare la propria attività e la propria community, ma anche chiunque voglia dar vita e far crescere il proprio progetto creativo e culturale, approcciandosi alla strada della raccolta fondi.

Fa per te se:

  • sei un artista, artigiano/a e creativo/a, e vuoi professionalizzare il tuo lavoro;
  • muovi i primi passi nel mondo dell’Arte, e vuoi partire con il piede giusto;
  • non vuoi perdere altro tempo e vuoi ottenere dei risultati concreti;
  • lavori da tempo nel settore, ma vuoi portare ad un piano più alto il tuo progetto;
  • hai bisogno di investire per far crescere il tuo business;
  • sei curioso/a e vuoi capire cos’è davvero il fundraising e se ti serve.

L’incontro è pensato per chi vuole aprire altre porte e guardare a tutte le nuove opportunità che un’azione di fundraising potrebbe offrire. Per chi ha consapevolezza che per lanciare il proprio business occorre pensare e agire con una visione da imprenditori e imprenditrici.

Non sono richieste competenze specifiche per la partecipazione all’incontro, tutto quello che ti serve è: la tua curiosità, la voglia di crescita e confronto, e carta e penna per gli appunti!